FeelBeer
Il Progetto
FeelBeer è un birrificio indipendente che ha avuto la necessità di un restyling delle etichette per armonizzare la comunicazione visiva e lanciare la nuova birra Revolver.
In collaborazione con il team di Aspro Creative, che ha curato la strategia e la gestione del cliente, abbiamo dato luce a quattro nuove etichette, due in lattina e due in bottiglia.
Goal
L’obiettivo del progetto era duplice: uniformare la linea delle birre di punta in bottiglia, Sweet Emotions e Foliage, e creare al tempo stesso le nuove etichette per Revolver e West Flavour.

Il concept creativo ha sempre ruotato intorno all’uso di colori fluo e vibranti, capaci di emergere sugli scaffali e nei locali. Allo stesso tempo, il tono delle immagini doveva risultare irriverente, energico e rumoroso, con un carattere aspirazionale. Di seguito i primi sketch di proposta.
Le palette colori hanno sempre una base arancione, scelta per mantenere un forte legame con l’identità del brand, arricchita da macchie fluo che mettono in risalto forme e soggetti.
Il tono caldo e vibrante richiama l’energia della Sicilia, terra d’origine del birrificio.
La continuità visiva è stata rafforzata anche dall’introduzione di un verde distintivo e da una struttura fissa per il logo, sempre posizionato in alto, elemento che in precedenza mancava.
Qui di seguito i mockup finali, molto vicini al prodotto stampato. Mi sono occupato della fustella, progettandola da zero e adattandola ai nuovi formati lattina, mantenendo la coerenza con le impostazioni originali delle vecchie etichette.
Un lavoro che ha richiesto attenzione sia al dettaglio grafico sia alla funzionalità tecnica, per assicurare una perfetta resa in fase di stampa e una continuità visiva tra le diverse linee di prodotto.