The MIlaneser
Il Progetto
The Milaneser è un progetto curato da Zetalab con il supporto di Associazione Illustri, nato per raccontare Milano attraverso una serie di copertine illustrate ispirate all’idea di una rivista che non esiste. Ogni immagine è una visione personale della città, realizzata da illustratori italiani.
Goal
Valorizzare la cultura visiva italiana e celebrare l’identità multiforme di Milano. Il progetto promuove l’illustrazione come linguaggio universale e ha dato vita a mostre, stampe e un volume editoriale che raccoglie oltre 130 opere.

The Milaneser 2021 — Milano onirica
Milano è una città ma è anche un modo di vivere. È uno stato d’animo ma anche un’idea. È un luogo e un’attitudine. Milano non è grigia. O meglio, non solo. Ha migliaia di colori per chi è in grado di coglierli. Oppure di inventarli. In questo tempo assurdo in cui tutto va ripensato immaginiamo un’altra
città, una Milano dei sogni, una città ideale ed evoluta, ma anche surreale, visionaria, desiderata: una città allucinata, furiosa e meravigliosa, ma anche grottesca e incantata.
Questa illustrazione rappresenta le famose fontanelle di MIlano che vengono chiamate "Vedovelle" o "draghi verdi". In occasione di Milano Onirica ho dato vita e monumentalità a queste fontanelle, sempre presenti in ogni angolo della città.